Prof.ssa Anna Maria Addante Rigillo

Quando vuoi fare dell'arte bisogna essere superiori agli elogi e alle critiche. Quando si ha un ideale chiaro e preciso, vi si deve salire in linea retta senza badare a ciò che s'incontra sulla strada.(G.Flaubert)
Presidente A.E.P.A.S. - Fondatore, Direttore e Docente del C.F.P.
Sperimentale Socio Sanitario per Ortodermisti Regione Lazio.
1 2 3 4
Presidente Onorario Benemerito della S.I.O.M.:
Società Italiana di Ortodermia e Medicina.
Docente di Cosmetologia applicata per Tecnici Ortodermisti
c/o l'Univarsità La Sapienza Clinica Dermatologia
CONGRESSI NAZIONALI

Il 21 Febbraio 1975 il Comitato Promotore firma l'atto Costitutivo dell'Associazione ed elegge Anna Maria Addante Rigillo Presidente Esecutivo.

Il 20 Ottobre 1975 a Roma presso l'Ateneo Antoniano di Viale Manzoni, si inaugura il primo C.F.P.(Centro Formazione Professionale) A.E.P.A.S., per Estetisti-Ortologi, organizzato per conto della Regione Lazio. Anna M.Addante ne è Preside ed Insegnante insieme a 10 validi docenti.

Dal 1976 al 1989 proseguono i corsi sperimentali socio sanitari da lei diretti, per tecnici di dermatotologia e di chirurgia plastica, definiti ortodermisti: collaboratori di Medici specialisti di cui al programma triennale socio sanitario.

Nel corso degli anni ha organizzato ben 10 Congressi Nazionali, Convegni di aggiornamento e manifestazioni sociali per la premiazione dei diplomati meritevoli.

In qualità di consulente pubblica nel 1979, per il Ministero della Sanità Il profilo e il ruolo dell'ortodermista nella moderna società per il riconoscimento giuridico della figura medesima quale professione emergente socio sanitaria.
Nel 1980 organizza al Convegno di Aggiornamento del CFP di Ortodermia e ne pubblica gli atti sugli sviluppi formativi professionali e sociali di categoria. (continua...)

 
 
[Home] -- [Pubblicazioni] -- [Informazioni] -- [Contatti] -- [e-Mail] -- [Iscrizioni]
 

Copyright 2013-2023 dell'autore magpa - e-mail quattro-maggio@libero.it
La riproduzione, pubblicazione, distribuzione totale o parziale del software, dei testi e delle foto contenuti nel sito sono assolutamente vietate senza autorizzazione scritta.